ForumCommunity

Trucchi per disegnare bene!, Tecniche utili!

« Older   Newer »
  Share  
OniLink
view post Posted on 6/12/2002, 18:41




Questo topic serve ad ognuno per scambiare i propri trucchi per disegnare bene agli altri utenti....

Allora, ora dico i miei (che non ho appreso io da solo)

1) quando finite un disegno godetevelo quanto vi pare, poi chiudetelo in un cassetto e non riguardatelo per almeno 7 giorni....noterete meglio i difetti.
2) quando finite un disegno girate il foglio e guardatelo in contro luce...i difetti saranno evidentissimi
 
Top
Kaka->=Andry=<-Pato
view post Posted on 10/10/2009, 16:10





Disegnando coordiniamo l'occhio, la mano e la mente, ma spesso la mente prende il sopravvento suull'occhio e quindi anche sulla mano, questo succede ad esempio quando disegnamo un oggetto che abbiamo davanti a memoria e quindi ad esempio vediamo un frutto e disegnamo l'immagine che noi abbiamo di quel frutto nella mente, nella memoria, invece dobbiamo concentrarci sul frutto reale che abbiamo davanti e cercare di osservarlo il più possibile, guardando il foglio poco, inizialmente se non ci siamo abituati forse ci uscirà un frutto un po' sproprzionato ma con l'allenamento la coordinazione occhio mano migliorerà sempre di più. Bisogna osservare il soggetto e guidare la mano indicando ad esempio la distanza tra un punto ed un altro, l'angolo ecc..Qunado si inizia a disegnare se abbiamo paura di sbagliare le proporzioni si può prendere il punto medio del soggetto avete mai visto un artista all'opera ? Si ha quando il disegnatore punta la metita verticalmente sul soggetto che solitamente è umano e stabilisce il punto medio a seconda della sua posizione e prende poi le misure sempre con la matita ad esempio misuro l'avambraccio per confrontarlo con la gamba ecc.. fare uno schizzo del soggetto con dei cerchi e delle linee e poi disegnare i particolari, inizialmente disegnamo con un leggero tratto e solo quando siamo sicuri di ciò che vogliamo si può ripassare tutto calcando e non occorre cancellare perchè le linee sbagliate possono essere trasformate in ombre o tessuti ecc....
 
Top
only nintendo
view post Posted on 15/3/2010, 11:11




:O
 
Top
kikka germano 99
icon1  view post Posted on 10/4/2011, 07:30




bhe... x saper disegnare bene si deve essere bravi di natura come lo sono io! xo' non buttatevi giu' se non sapete diseganare tanto ke ci fa'? SAPRETE fare pure altre cose meglio del disegnare...ansi xke' non fate quello ke siete portati a fare?? CIAAOOOO!! <3
 
Top
3 replies since 7/12/2002, 05:41   2850 views
  Share